Login

MET


Comune di Fucecchio
A Fucecchio i Campionati regionali di nuoto paralimpico
Domenica 16 febbraio la nona edizione presso la piscina intercomunale di Fucecchio e Santa Croce sull'Arno
Per la prima volta la piscina intercomunale di Fucecchio e Santa Croce sull'Arno ospita i campionati regionali di nuoto paralimpico. Domenica prossima 16 febbraio gli atleti delle federazioni F.I.N.P. e F.I.S.D.I.R. saranno protagonisti della nona edizione di questa importante competizione, promossa sul nostro territorio dall'associazione Aquateam Nuoto Cuoio. Saranno ben 11 le società che parteciperanno alla manifestazione per la F.I.S.D.I.R., per un totale di 35 atleti, mentre 9 le società presenti per la F.I.N.P., con 40 atleti in vasca. Si tratterà, dunque, di ben 75 atleti provenienti da tutta la Toscana per aggiudicarsi gli ambiti pass per i Campionati Italiani.
“Come Aquateam Nuoto Cuoio siamo molto felici di far conoscere lo sport paralimpico e in particolare il nuoto - spiega Gianluca Drago - perché riteniamo che nello sport non ci siano abili o disabili, ma solamente persone che si allenano con impegno e costanza per diventare grandi atleti. Ringraziamo le Federazioni e tutti i Comuni che ci hanno concesso il loro patrocinio (Fucecchio, Santa Croce sull'Arno, Castelfranco di Sotto, Cerreto Guidi, Montopoli in Val d'Arno, San Miniato) e il loro appoggio per la realizzazione di questo evento, nonché tutte le associazioni che stanno contribuendo alla realizzazione: La Calamita onlus per il personale messo a disposizione, l'Aquatempra per l'utilizzo della piscina, la Pubblica Assistenza di Castelfranco di Sotto per il mezzo e il personale che saranno presenti durante le gare ed infine la Coop di Fucecchio per averci fornito l'acqua per gli atleti. Si tratterà di una grande festa dello sport alla quale auspichiamo che in tanti possano essere presenti così da dimostrare quanto, attraverso lo sport, si riescano ad abbattere numerose barriere, garantendo la vera inclusione sociale”.
Alle ore 15,15 previsto l'inizio delle gare, che proseguiranno fino alle 18; a seguire la consegna delle targhe memorial in ricordo di un atleta e un operatore scomparsi lo scorso anno, ed infine le premiazioni.
L'ingresso alla manifestazione sarà gratuito.
Per maggiori informazioni 347 2462183 (Gianluca), 333 2881766 (Letizia).

11/02/2020 16.15
Comune di Fucecchio


 
 


Vai al contenuto