Login

MET


Città Metropolitana di Firenze
Sr 429, considerazioni della Lega nel Centrodestra in Metrocittà
I consiglieri metropolitani Scipioni e La Grassa intervengono con il gruppo comunale di Certaldo
I consiglieri metropolitani leghisti del gruppo centrodestra per il cambiamento Alessandro Scipioni e Filippo La Grassa insieme ai consiglieri comunali del gruppo Lega Salvini di Certaldo Damiano Baldini,
Eliseo Palazzo, Stefano Giannoni ed
Emmanuele Nencini intervengono sulla Sr 429 per contestare le dichiarazioni a riguardo del consigliere delegato della Metrocittà per la Viabilità nell'Empolese Valdelsa.
"Cosa si prevede di fare nel concreto? Si è pensato di eliminare i pini? A concretizzare il rifacimento del manto stradale laddove vi sono radici che lo hanno dissestate? Si è valutata seriamente la sostituzione dei pini con delle barriere di sicurezza guard-rail?".

Tutto questo "alla luce del fatto che in base alle nuove norme non si possono piantare alberi in prossimità delle carreggiate, se non a una distanza come minimo dell'ombra della chioma o del fusto stesso (lungo la Sr 429 non sembrano esserci abbastanza spazi)".
"Stiamo elaborando - concludono i consiglieri - un documento da presentare sia in Comune che in Città Metropolitana per contribuire a risolvere nel più breve tempo possibile un problema di sicurezza annoso".

14/02/2020 16.36
Città Metropolitana di Firenze


 
 

Google


Vai al contenuto