Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa
Da venerdì al Chini Contemporary di Borgo San Lorenzo “Visioni e Geografie”
Mostra dell’artista Felice Levini
Levini
Inaugura venerdì 21 febbraio, negli spazi del Chini Contemporary, luogo di ricerca artistica contemporanea del Chini Museo, la mostra di Felice Levini “Visioni e Geografie”. A partire dal titolo, che ben identifica l’intento del progetto espositivo, l’artista sviluppa nei grandi spazi di Villa Pecori Giraldi un percorso che rivela gli elementi centrali della sua poetica. Le molte opere che si susseguono nell’infilata dei sei saloni dedicati tracciano una grande mappa “concettuale” e “ricognitiva” dei molteplici linguaggi utilizzati dall’artista. In questa esposizione, che vanta anche delle opere inedite, Levini non manca di restituirci una visione dell’arte come forma nuova della realtà che appare inevitabilmente nella sua inedita complessità.
L’artista vanta numerose mostre personali e collettive sia in Italia che all’estero e varie partecipazioni alla Biennale di Venezia. Tra le sue personali più recenti vanno ricordate quelle alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna (2013), a Zagabria in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura (2015), all’Auditorium Parco della Musica di Roma (2016), all’Istituto Italiano di Cultura di Copenaghen (2019).
La mostra resterà visitabile fino al 21 giugno 2020 negli orari di apertura del museo. Biglietti: intero € 6,00 | ridotto € 4,50.

18/02/2020 19.02
Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa


 
 


Met -Vai al contenuto