Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Scandicci
Scandicci. Concerto di Carnevale per l’Operazione Mato Grosso
Martedì 25 febbraio all'Auditorium del Centro Rogers alle ore 21:00
Concerto di Carnevale 2020 in beneficenza per le Missioni dell’Operazione Mato Grosso in America Latina fondate da Padre Ugo De Censi, martedì 25 febbraio 2020 alle 21 presso l’Auditorium del Centro Rogers in piazza Resistenza (fermata tramvia Resistenza), con l’Orchestra sinfonica del Conservatorio Cherubini diretta dal Maestro Paolo Ponziano Ciardi che esegue musica di Strauss, Berlioz, Williams e Aguiar. Il Concerto di Carnevale 2020 è organizzato dall’associazione Don Bosco 3A Onlus, con i patrocini del Comune di Scandicci, della Regione Toscana, della Città Metropolitana di Firenze, dell’Its Mita, del Consolato del Perù e della Guardia di Finanza.

“Il 25 febbraio quest’anno sarà un martedì grasso davvero speciale e diverso dal solito perché ci si potrà divertire e allo stesso tempo fare beneficenza per i progetti delle missioni dell’Operazione Mato Grosso, fondate dal salesiano Padre Ugo De Censi, in America Latina, 52 anni fa”, spiegano gli organizzatori.

Per l’occasione della festa dell’ultimo di Carnevale l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio Cherubini di Firenze si esibirà nel “Concerto di Carnevale 2020” presso il Nuovo Auditorium Rogers di Scandicci, Piazzale della Resistenza.

Tutto il ricavato della serata verrà devoluto a Padre Leonardo Mazzei, da 14 anni missionario in Perù, per costruire la chiesa e l'oratorio nella sua parrocchia di San Luis, a Chimbote.

Il pubblico è invitato a partecipare vestito in maschera, così come faranno i musicisti e il direttore d’orchestra, il Maestro Paolo Ponziani Ciardi.

L’Orchestra - composta da circa 70 studenti molti dei quali di nazionalità straniera - a partire dalle ore 21 eseguirà musiche di Strauss, Berlioz e Williams, con un gran finale ispirato al Carnevale carioca composto dal brasiliano Ernani Aguiar, direttore d’Orchestra alla Scuola Universitaria di Musica di Rio de Janeiro, che negli anni ’70 ha studiato al Conservatorio Cherubini e ogni anno torna a Firenze per visitare il Conservatorio in cui si è formato.

Per questo evento il compositore brasiliano ha generosamente accettato di esibirsi per beneficenza insieme agli attuali studenti.

L’ingresso alla serata è ad offerta libera.

Chi non potesse partecipare e volesse comunque contribuire alla realizzazione della chiesa dei poveri può inviare un’offerta a: Associazione Don Bosco 3A(Onlus) IBAN IT: 46O0200813202000010277292; C.C.P. 11908480

CAUSALE: offerta a favore del sacerdote missionario Don Leonardo Mazzei

19/02/2020 13.13
Comune di Scandicci


 
 


Met -Vai al contenuto