Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di San Casciano
Commissione Pari opportunità. Dieci cittadini entrano a far parte del nuovo organo istituzionale di San Casciano
E’ la prima esperienza nel territorio chiantigiano e si occuperà di temi e azioni legati alla cultura di genere. La presidente Paola Malacarne: “il nostro lavoro punta a rendere operativo e concreto il dettaglio costituzionale sull'uguaglianza dei diritti”

Giuristi, antropologhe, registe, docenti universitarie, storiche dell’arte, studentesse, rappresentanti sindacali. La prima commissione sulle pari opportunità del Chianti apre le porte alla comunità civica e inserisce nel proprio organico dieci residenti a San Casciano, tra cittadine e cittadini, interessati a condividere un’esperienza istituzionale sul tema della cultura di genere. Si tratta di Silvia Lelli, docente di antropologia culturale, regista, sceneggiatrice, produttrice; Ilaria Billeri, docente di Lingue straniere, etica e bioetica, laureanda in filosofia; Laura Scalia, rappresentante sindacale; Luca Paladini, giurista, ricercatore in Diritto dell’unione europea presso l’università per stranieri di Siena; Maria Nella Lippi, responsabile per le tematiche di genere dell’associazione Oxfam; Paolo Sarti, pediatra, fondatore del progetto “Maschi per obbligo”; Emanuela Rossi, docente di discipline demoetnoantropologiche all’Università di Firenze; Susanna Cialdai, storica dell’arte, archivista, docente di moda e costume; Alessia Lastrucci, studentessa in Scienze dell’Educazione; Chiara Mellini, docente di Lingua italiana, membro dell’associazione Corrente alternata.

Ieri il primo incontro nella sala consiliare di San Casciano, coordinato dalla Presidente Paola Malacarne e dall’assessore alle Pari opportunità Consuelo Cavallini. La commissione è composta da un gruppo di consiglieri di maggioranza e minoranza del Consiglio comunale di San Casciano. “Ci occuperemo di temi che potranno entrare concretamente nella vita delle persone – dichiara l’assessore Cavallini – una prima esperienza per il territorio chiantigiano, composta da consiglieri comunali e cittadini che provengono da diversi ambiti professionali e con svariate competenze”. “Il nostro lavoro – conclude Paola Malacarne - punta a rendere operativo e concreto il dettaglio costituzionale che sancisce la parità di diritti tra tutte le cittadine e tutti i cittadini”.

27/02/2020 21.44
Comune di San Casciano


 
 


Met -Vai al contenuto