Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Vernio
Vernio, cordoglio per la morte dell’ex sindaco Paolo Cecconi
Morganti: “Dolore grande, maestro di politica e buona amministrazione”
“E’ grandissimo il dolore di tutti noi e mio personale per la morte di Paolo Cecconi, sindaco, punto di riferimento e amico. La sua lezione di amministratore vicino alla comunità, attento e appassionato, è il grande patrimonio che ci lascia e che cercheremo di mantenere vivo”. Così il sindaco di Vernio Giovanni Morganti con la giunta comunale nel messaggio rivolto alla famiglia di Paolo Cecconi, sindaco di Vernio per quindici anni (dal 1990 al ‘95 e poi dal 2004 al 2014). Cecconi si è spento stamani all’ospedale Santo Stefano di Prato.

“Ci stringiamo con grandissimo affetto alla moglie e alle figlie di Paolo - prosegue Morganti - per me è stato un vero maestro di politica e buona amministrazione, un riferimento paterno quando ho avuto i compiti di capogruppo e assessore ma anche nella vita personale. Mi ha insegnato molto, da lui ho imparato molto di quello che so della pubblica amministrazione e ho capito che prima di tutto viene la gente i suoi problemi. Mi lascia una lezione che cercherò sempre di tenere a mente”.

“Al dolore si aggiunge il dispiacere di non poter tributare a Paolo l’onore che merita. Appena sarà possibile lo ricorderemo pubblicamente con tutta la comunità come è giusto fare”, conclude il sindaco. Intanto sul palazzo comunale saranno esposte le bandiere listate a lutto

Paolo Cecconi era nato 65 anni fa. Diplomato all’Istituto Buzzi e laureato in Filosofia, dal 1980 al 1990 era stato funzionario e dirigente di Confesercenti. Nel 1990 era passato al Comune di Prato dove aveva assunto il ruolo di funzionario amministrativo. Nel 1990 è stato eletto sindaco di Vernio per il primo mandato, è stato poi di nuovo eletto per due mandati successivi dal 2004 al 2014. In anni più recenti, chiamato da Oreste Giurlani, era stato assessore al comune di Pescia.

21/03/2020 13.06
Comune di Vernio


 
 


Met -Vai al contenuto