Login

MET


Comune di Borgo San Lorenzo
Borgo San Lorenzo, consegnati pc e attrezzature informatiche per la didattica a distanza
Al via anche il servizio di stampa e consegna dei compiti
Consegna strumenti per la didattica a distanza a Borgo San Lorenzo
Sono 120 i dispositivi informatici (PC portatitili, tablet ed altre attrezzature informatiche) acquistati dalla scuola, grazie anche al contributo del Comune, e distribuiti dai volontari della protezione civile e delle associazioni che hanno aderito al progetto della Spesa a Domicilio, con 15 volontari impegnati in questi giorni nella consegna alle famiglie.

Obiettivo del progetto: garantire il diritto allo studio a tutti, senza lasciare nessuno indietro.

Il Comune ha attivato un ulteriore sostegno per le famiglie in difficoltà con la didattica a distanza: grazie al supporto dell’ ufficio scuola saranno stampati dall’Amministrazione le fotocopie dei compiti e consegnati ai bambini a casa tramite la rete della Spesa a Domicilio.

“Questo risultato - sottolinea la Vice-Sindaco Cristina Becchi- è stato possibile perché scuola, Amministrazione comunale e rete dei volontari sono stati capaci di convidere una necessità e di mettersi a disposizione in questo momento difficile. Anche se l'attività nelle scuole è sospesa, la scuola non si ferma, e devo dire grazie al corpo docente che sta lavorando attraverso il sistema di didattica a distanza per e con i nostri ragazzi. A maggior ragione adesso è fondamentale che tutte le famiglie possano accedere con PC e adeguata connessione a questo nuovo metodo didattico”.

09/04/2020 18.50
Comune di Borgo San Lorenzo


 
 


Met -Vai al contenuto