Login

MET


Comune di Barberino di Mugello
Buoni spesa, iniziata la consegna a Barberino di Mugello
Pubblicata la lista dei negozi dove sono spendibili
La distribuzione dei buoni (non cedibili a terzi e non utilizzabili quale denaro contante, ovvero che non danno diritto a resto in contanti) è iniziata da oggi, Giovedì 16 Aprile.

Coloro che hanno fatto domanda e che sono risultati beneficiari del buono spesa verranno contattati telefonicamente dagli Uffici Comunali per fissare l'ora ed il luogo per il ritiro dei buoni. Al ritiro, dovrà presentarsi un’unica persona per ogni nucleo familiare, munita di documento di identità, oltre che di mascherina e guanti.

La graduatoria degli ammessi e dei non ammessi al beneficio dei buoni spesa è pubblicata all'Albo pretorio on line dell'Ente.

Dove sono spendibili:
Sono quattordici gli esercizi commerciali che hanno accolto l'invito del Comune di Barberino di Mugello rendendosi disponibili ad accettare i "Buoni Spesa" erogati alle famiglie in difficoltà economiche per l'emergenza sanitaria.

Nell'elenco ci sono le quattro farmacie presenti sul territorio comunale (Dreoni e Mancini nel capoluogo, Del Lago a Galliano, Romani a Cavallina), ci sono i supermercati Coop a Barberino e Cooperativa di Galliano, le macellerie Forasassi, Guasti e Toccafondi, i panifici Fratelli Taormina a Barberino e Cavallina, la ferramenta Castella, gli alimentari Il Colle e Mocali Alessandro.
E' un elenco che potrà essere integrato, qualora altri servizi commerciali ne facciano richiesta. La lista aggiornata è pubblicata sul sito istituzionale del Comune, www.comunebarberino.it.

I cittadini che hanno ottenuto i "Buoni Spesa" potranno scegliere all'interno di questo elenco i negozi nei quali fare acquisti. Sono acquistabili prodotti alimentari -ad esclusione di alcolici e superalcolici- e per cucinare, prodotti per l’igiene personale e per la pulizia degli ambienti.

16/04/2020 18.36
Comune di Barberino di Mugello


 
 


Vai al contenuto