Login

MET


Comune di Fucecchio
Fucecchio, 60 sim per gli studenti privi di connessione internet
L’istituto comprensivo Montanelli Petrarca e il Comune ringraziano la Fondazione I Care. Anche l’assessore all’istruzione Emma Donnini ha apprezzato particolarmente l’iniziativa sottolineando ancora una volta l’importanza delle collaborazione tra scuola e territorio, una pratica che a Fucecchio è divenuto oramai un modus operandi consueto
A Fucecchio l’istituto comprensivo “Montanelli-Petrarca” e la Fondazione I Care collaborano da tempo con l'intento di coinvolgere e sensibilizzare il più ampio numero di studenti ed informare le famiglie su temi sociali emergenti. Nel corso di questo anno, gli alunni della scuola secondaria hanno partecipato alla campagna di prevenzione sulle ludopatie anche attraverso l’avvicinamento al gioco degli scacchi. Si è svolto un torneo finale con grande soddisfazione ed entusiasmo da parte di studenti e docenti. L’emergenza sanitaria in atto non ha interrotto tale collaborazione. “La Fondazione I Care – spiega la dirigente scolastica Marinella Pascale – ha donato 60 Sim dal valore di 10 euro l’una al nostro istituto per consentire la connessione degli studenti impossibilitati. Tutti noi siamo certi che le difficoltà rafforzino i rapporti di amicizia ed in veste di amici ringraziamo ed auspichiamo che la nostra collaborazione prosegua negli anni a venire”.

Anche l’assessore all’istruzione Emma Donnini ha apprezzato particolarmente l’iniziativa sottolineando ancora una volta l’importanza delle collaborazione tra scuola e territorio, una pratica che a Fucecchio è divenuto oramai un modus operandi consueto.

“Ringrazio la fondazione I Care per la vicinanza dimostrata al nostro istituto da parte di tutta l'amministrazione comunale – ha detto l’assessore. Gli amici si vedono nel momento del bisogno e I care ha scelto di stare dalla parte degli alunni e delle famiglie per migliorare la loro possibilità di seguire le lezioni a distanza. Ancora grazie!”

Paolo Sordi (presidente della Fondazione I Care) e Primo Esposito (direttore dei servizi generali e amministrativi dell'istituto comprensivo Montanelli Petrarca)

30/04/2020 12.40
Comune di Fucecchio


 
 


Vai al contenuto