Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pistoia
Pistoia. Lunedì 25 e martedì 26 maggio doppio appuntamento con il consiglio comunale in videoconferenza
Sono 9 i punti all'ordine del giorno
Doppio appuntamento con il consiglio comunale lunedì 25 e martedì 26 maggio. L’assise si svolgerà in videoconferenza: a partire dalle ore 14 i consiglieri comunali parteciperanno in “remoto” da sedi diverse dal Palazzo comunale.

Il consiglio sarà trasmesso in diretta streaming sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.

L'ordine del giorno, formato da 9 punti, prenderà il via con la parte dedicata alle comunicazioni, seguirà la rinegoziazione dei prestiti concessi dalla cassa depositi e prestiti, dopodiché ci sarà l'approvazione del nuovo regolamento dei Musei civici. Poi sarà la volta di due interpellanze. La prima è presentata dal capogruppo del Pd Walter Tripi sul nuovo ripetitore di telefonia mobile a Bottegone. La seconda è, invece, dei capigruppi della minoranza: Partito democratico (Walter Tripi), Pistoia Città di tutti (Federica Bonacchi), Pistoia Sorride (Alessandro Cenerini), Italia Viva (Giovanbattista Grasso), Movimento 5 stelle (Nicola Maglione) e Pistoia Spirito libero (Tina Nuti) su “Museo Marini: stipendi non pagati e prosecuzione attività.

All’odg anche due mozioni e due ordini del giorno.

Una mozione riguarda il sostegno e la valorizzazione delle edicole del territorio a firma di Tripi, Alberti, Cotti e Tuci del Partito democratico e l’altra il piano servizi cimiteriali del Comune di Pistoia promossa dai consiglieri Tripi, Alberti, Cotti, Tuci del Pd e Grasso di Italia Viva.

L'ordine del giorno dei consiglieri della Lega (Gabriele Gori, Cinzia Cerdini e Francesco Mazzeo) riguarda l'importanza della memoria europea per il futuro dell’Europa.

L'ultimo punto all'odg è del gruppo Pd sulla liberazione di Patrick George Zaky.

22/05/2020 12.38
Comune di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto