Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pistoia
Pistoia. Le iscrizioni per la mensa scolastica sono aperte da lunedì 1 giugno
C'è tempo fino al 31 agosto. Da quest'anno non dovrà più essere allegata l'attestazione Isee
Sono aperte da lunedì 1 giugno le iscrizioni per la mensa scolastica. La procedura è attiva sul sito del Comune di Pistoia nella sezione educazione e istruzione (http://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/educazione) e prevede la compilazione di una pagina digitale dove sono richiesti i dati e gli allegati necessari.

Da quest'anno non dovrà più essere allegata l'attestazione Isee, né al momento dell'iscrizione né a seguito di variazioni. Sarà infatti il Comune ad acquisirla direttamente dal portale dell'Inps. Il genitore richiederà, quindi, l'agevolazione tariffaria compilando la domanda digitale senza dover allegare l'Isee. Dovranno, invece, essere allegati alcuni documenti personali in formato pdf (carta di identità, attestazione della legge 104, attestazione dell'affido, la delega al soggetto che riprende il bambino e altro).

Con l'iscrizione online alla mensa scolastica, sarà attivato anche il servizio di sms per la rilevazione dell’assenza giornaliera dal pasto. Prima dell'inizio dell'anno scolastico, il genitore riceverà una e-mail con indicazione del codice identificativo, ovvero il Pan (personal account number). Questo numero andrà inserito in ogni sms per comunicare l'assenza giornaliera dal pasto.

Per il servizio mensa da quest'anno e per il futuro sarà sufficiente iscriversi il primo anno di ogni nuovo ciclo scolastico (il primo anno della scuola dell'infanzia, il primo anno della scuola primaria e il primo anno della scuola secondaria di primo grado).
L'iscrizione alla mensa aggiuntiva deve essere rinnovata ogni anno, mentre il servizio di mensa facoltativa è stato cancellato.

La richiesta della dieta speciale deve essere rinnovata ogni anno, ma non prevede una nuova iscrizione per chi è già iscritto (ad eccezione delle patologie permanenti come la celiachia dove non serve il nuovo certificato medico).

E' necessario compilare la richiesta di dieta speciale sull'apposito modulo presente tra gli allegati, aggiungendo il certificato medico.

Per maggiori informazioni, chiamare i numeri 0573 371832, 0573 371853 oppure scrivere una mail a: iscrizionimensa2020.2021@comune.pistoia.it

29/05/2020 13.18
Comune di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto