Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Unione Montana dei Comuni del Mugello
Sanità, visita dell’assessore regionale Saccardi in Mugello
Con lei amministratori locali e la consigliera regionale mugellana

Saccardi ospedale Mugello
Visita stamani all’ospedale del Mugello e alle strutture sanitarie del territorio da parte dell’assessore regionale al Diritto alla Salute Stefania Saccardi. Presenti anche i presidenti della Società della Salute e dell’Unione dei Comuni del Mugello, Filippo Carlà Campa e Philip Gian Piero Moschetti, il sindaco di Borgo San Lorenzo, Paolo Omoboni e la consigliera regionale Fiammetta Capirossi, oltre al direttore sanitario della Asl Toscana centro, Emanuele Gori, il direttore di presidio, Claudia Capanni, il direttore della SdS Mugello Michele Mezzacappa.
L’assessore regionale Saccardi ha visitato l’ospedale (in particolare il pronto soccorso e la terapia intensiva) e le strutture sanitarie del territorio, incontrando gli operatori sanitari per ringraziarli del lavoro e dell’impegno nella gestione dell’emergenza Covid e dialogare con loro.
Come informa una nota dell’Azienda sanitaria, l’assessore regionale Saccardi ha riferito che sono arrivati dal Ministero della Salute 11 milioni di euro attesi da due anni e che la Regione Toscana è riuscita ad avere per l’adeguamento sismico dell’ospedale: uno stanziamento estremamente importante in aggiunta alle ingenti risorse previste nell'ampio intervento di messa in sicurezza, ammodernamento e ampliamento della struttura ospedaliera. 
Sempre dall’assessore regionale sono stati forniti altri aggiornamenti positivi per il presidio mugellano: è stata infatti aggiudicata la gara per il progetto esecutivo della ristrutturazione e sono in corso i lavori per la nuova Tac, che dovrebbero concludersi a luglio 2020.
Sottolineano i presidenti della SdS e dell’Unione dei Comuni del Mugello, Filippo Carlà Campa e Philip Gian Piero Moschetti: “Ringraziamo come sempre l’assessore regionale Stefania Saccardi per l’attenzione che pone alle esigenze e alle richieste che provengono dai territori, da questo territorio. Quella di stamani è una delle prime visite che l’assessore Saccardi compie dopo l’emergenza Covid ed ha colto l’occasione per ringraziare, insieme alla Direzione sanitaria, medici, infermieri e tutto il personale sanitario che è stato in prima linea nella gestione sanitaria del Coronavirus. Un ringraziamento va in particolare per gli impegni indirizzati sul nostro ospedale e i servizi territoriali. Impegni che andranno a concretizzarsi in un miglioramento e potenziamento del sistema sanità per la popolazione”.
Il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni commenta: “Dall'assessore Saccardi sono arrivati aggornamenti importanti sugli investimenti, investimenti ingenti, e sull'iter per l'intervento di adeguamento sismico e riqualificazione complessiva previsto per l'ospedale ma anche riguardo alla dotazione di strumentazione per la diagnostica, di cui l'Azienda sanitaria si stava occupando e di cui il nostro presidio ha estremamente bisogno. Non possiamo che esprimere soddisfazione e un ringraziamento per l'impegno garantito, anche sulla dotazione di personale, dall'assessore. Il nostro Ospedale ha superato la fase critica delle scorse settimane in maniera eccellente: grazie alle competenze e la passione di chi ci lavora. Abbiamo dimostrato che esiste un modello ospedale territorio che funziona e che può essere innovativo anche per il futuro. 
Per la consigliera regionale Fiammetta Capirossi: "L'impegno per la sanità mugellana continua e mostra progressi concreti particolarmente importanti sia per la ripresa a regime di tutte le attività post Covid sia per lo sviluppo in termini di ottimizzazione dei servizi".

01/06/2020 19.16
ufficio stampa SdS Mugello


 
 


Met -Vai al contenuto