Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci
Centro Pecci. Ecotoni: visita all'opera ambientale di Carlo Scoccianti
L'evento sabato 20 giugno alle ore 9:30 all'area di Ponte a Tigliano, Prato
Sabato 20 giugno alle ore 9.30 si terrà una visita guidata all'opera Ecotoni opera ambientale di Carlo Scoccianti, biologo, da molti anni impegnato in una nuova sperimentazione ecologica e artistica che si traduce nella realizzazione di nuovi vasti ambienti naturali. Ecotoni è la prima opera di Scoccianti realizzata nell'area pratese.

Il progetto, inaugurato il 29 febbraio 2020, è stato promosso dal Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci, dal Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno e dal WWF in collaborazione con i comuni di Prato e Poggio a Caiano.

Grazie a questo intervento gli uccelli migratori, come migliaia di altre specie, hanno oggi a disposizione un' altra importante area dove soffermarsi e trovare rifugio mentre i cittadini si ritrovano in un luogo di rara bellezza, dove è possibile godere il nuovo paesaggio incastonato nello straordinario contesto storico posto fra la Villa Medicea di Poggio a Caiano, la Fattoria Medicea con le Cascine di Tavola e il Barco Mediceo di Bonistallo.

Alla visita sarà presente l'autore.
Prenotazione obbligatoria
Per informazioni e prenotazioni
centropecci.it/eventi/ecotoni

18/06/2020 10.53
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci


 
 


Met -Vai al contenuto