Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Regione. Progetto Re Mida finalista per i Life Awards, Fratoni: "Segno che la Toscana spende bene i fondi Ue"
Innovative Methods for Residual Landfill Gas Emissions Mitigation in Mediterranean Regions, un progetto condotto dal Dipartimento di Ingegneria Industriale dell'Università di Firenze in collaborazione con Regione Toscana, Siena Ambiente SpA e CSAI SpA
“Il riconoscimento della Commissione europea è la dimostrazione che la Toscana sa spendere bene i fondi comunitari e che è in grado di raggiungere elevati livelli di ricerca e di innovazione tecnologica”.

E’ il commento dell’assessore all’ambiente Federica Fratoni dopo che la Commissione europea ha inserito tra i 15 finalisti per i LIFE Awards il progetto LIFE RE Mida - Innovative Methods for Residual Landfill Gas Emissions Mitigation in Mediterranean Regions, un progetto condotto dal Dipartimento di Ingegneria Industriale dell'Università di Firenze in collaborazione con Regione Toscana, Siena Ambiente SpA e CSAI SpA.

“Siamo orgogliosi – ha proseguito Fratoni - di aver ottenuto questa segnalazione, che va a premiare le idee, la progettualità e il lavoro dei nostri ricercatori e la lungimiranza della Regione Toscana che si propone anche come punto di riferimento a livello nazionale ”.
Life Re-Mida è tra i 5 finalisti della sezione Climate action nell’ambito dei LIFE Awards 2020 che si terranno in autunno.

La sperimentazione toscana prescelta tra 910 progetti a livello europeo è stata effettuata nelle discariche esaurite Le Fornaci” a Monticiano (SI) e “Podere Il Pero” a Castiglion Fibocchi (AR) con un progetto avviato a gennaio 2016, con un budget di 855.000 euro, di cui 513 mila di cofinanziamento europeo.

19/06/2020 14.29
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto