Comune di Firenze
Inaugurazione della mostra “Storia di pagine dipinte”
Luca Milani (Presidente del Consiglio comunale): “Un’esposizione con miniature recuperate dal nucleo dei Carabinieri Tutela del Patrimonio Culturale”
Il Presidente del Consiglio comunale Luca Milani ha partecipato all'inaugurazione della mostra “Storie di pagine dipinte”, miniature recuperate dal nucleo dei Carabinieri Tutela del Patrimonio Culturale presso la Galleria dei Palazzo Pitti.

“Un sentito ringraziamento per le attività del nucleo operativo rappresentato dal Comandante in capo, Generale di Brigata Roberto Ricciardi, un’istituzione che quest’anno compie 51 anni di attività. Ringraziamo il nucleo operativo di Firenze – aggiunge il presidente del Consiglio comunale Luca Milani – sempre prezioso, attento e altamente qualificato.

Complimenti, inoltre, alla curatrice Sonia Chiodo dell'Università di Firenze per aver coinvolto fattivamente nella realizzazione della mostra i suoi studenti.

Complimenti, infine, al direttore della Galleria degli Uffizi Eike Schmidt per la disponibilità ad ospitare la mostra che presenta un carattere innovativo: multimediale e sonora”. (s.spa.)

Milani - Storia di pagine dipinte

23/06/2020 16.03