Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci
Per l’estate 2020 il Centro Pecci triplica il suo programma estivo con concerti, talk e un programma di cinema all'aperto
Primo concerto giovedì 9 luglio, ore 21.30 Lorenzo Senni
Mantenendo le misure di sicurezza consuete, come distanziamento sociale, entrate contingentate e mascherina obbligatoria, il pubblico potrà tornare a vivere gli spazi del Centro Pecci, animati ogni sera da una fitta serie di eventi.
L'intento è quello di offrire alla cittadinanza di Prato e non solo una programmazione culturale aggiornata a trecentosessanta gradi, ma anche di dare vita ad un luogo nuovo, una “piazza” della città familiare e fruibile da tutta la comunità, grazie ad un'offerta variegata e continuativa per tutta l'estate.

Dal 9 al 25 luglio PECCI SUMMER LIVE, 10 concerti che vedono per la prima volta la collaborazione tra il Centro Pecci, il Comune di Prato, festival e realtà culturali attive nel territorio.

Al Centro Pecci il primo live del nuovo album di Lorenzo Senni. Quasi 4 anni dal suo acclamato EP "Persona", l'artista multidisciplinare con sede a Milano, è uscito in questi mesi con il singolo DISCIPLINE OF ENTHUSIASM e il nuovo album SCACCO MATTO, prodotto da Warp Records. In linea con il suo peculiare stile pointillistic, questa è la parte successiva del processo di Senni, che accelera ed espande la sua idea di Voyeurismo rave. Senni ha coniato il termine "Pointillistic Trance" e "Rave Voyeurism" per descrivere il suo approccio. Il suo lavoro - un'incredibile decostruzione del suono e della cultura rave negli anni '90, analizzando attentamente le sue parti costituenti per il riutilizzo in un contesto molto diverso, con la ripetizione e l'isolamento come concetti chiave, esplora l'idea di "accumulo" trovato nella musica dance euforica come punto di partenza per creare un pezzo più introspettivo che conservi implicitamente la sua tensione emotiva e il suo dramma.

15 euro + dp

08/07/2020 11.08
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci


 
 


Met -Vai al contenuto