Cinquantesimo Regione: mostra fotografica Ansa celebra anniversario
Presentazione lunedì 13 luglio alle 12 nel cortile di palazzo del Pegaso con i presidenti di Giunta e Consiglio, l'amministratore delegato dell'Agenzia di informazione Stefano De Alessandri. A seguire taglio del nastro al centro espositivo Expo Comuni di via de' Pucci
Mezzo secolo di vita e di storia. La Regione Toscana celebra il cinquantesimo della costituzione con una mostra fotografica curata da Ansa, prima agenzia di informazione multimediale in Italia, per raccontare 'I nostri primi 50 anni' di momenti più significativi e far rivivere i protagonisti e i fatti.

Lunedì 13 alle 12, all'ingresso di palazzo del Pegaso (via Cavour, 2), i presidenti di Giunta e Consiglio, Enrico Rossi e Eugenio Giani, presenteranno la mostra alla presenza di Stefano De Alessandri, amministratore delegato dell'Ansa.

A seguire il taglio del nastro presso il centro espositivo Expo Comuni in via de' Pucci. L'esposizione resterà aperta fino al 7 agosto 2020 (da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19) nel rispetto della normativa anticovid.

In particolare per le foto allestite al centro espositivo Expo Comuni si consiglia la prenotazione chiamando il numero verde 800 401 291. Per gli scatti in mostra a palazzo Strozzi Sacrati (piazzo del Duomo, 10) è necessario prenotare l'ingresso (contingentato ad un massimo di 4 persone) al numero 055 438 5629.

La mostra sarà visitabile anche online all'indirizzo http://www.consiglio.regione.toscana.it/inostriprimi50anni/ che sarà attivato dal 13 luglio dopo l'inaugurazione.

10/07/2020 16.17