Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Fondazione Orchestra della Toscana
“Ville e Giardini incantati” non si ferma e anche quest'anno propone nuovi scenari, musicali ed artistici
Primo appuntamento il 21 luglio con gli Harmoniemusik
Sta per partire la manifestazione musicale che vede protagoniste le ville medicee patrimonio Unesco dell'umanità. Due le novità di quest'anno: Quarrata ed Artimino si aggiungo alla Villa di Cerreto Guidi della Direzione regionale musei della Toscana.
Primo appuntamento il 21 luglio con gli Harmoniemusik.

Veniamo fuori da mesi molto difficili. Anche se è stato decisamente complicato, siamo riusciti lo stesso a realizzare una nuova edizione di Ville e Giardini incantati. Ci sarebbe molto dispiaciuto dover saltare un anno, dopo che ormai la manifestazione ha conquistato un posto nell'interesse del pubblico grazie a tre edizioni che hanno visto crescere il gradimento intorno ad una idea semplice ma vincente come quella di portare la musica di qualità nelle ville medicee patrimonio Unesco dell'umanità.

Anche se con un programmazione leggermente ridotta rispetto al passato, siamo in grado di proporre un cartellone interessante che prevede due produzioni inedite e l'inserimento di due ville che mai finora avevano partecipato alla rassegna.
Alla Villa Cerreto Guidi, già protagonista di appuntamenti di grande successo, si aggiungono infatti quest'anno la Villa di Artimino e la Villa La Magia di Quarrata, due luoghi splendidi che meritano di essere visitati o scoperti per chi ancora non li conoscesse.

L'edizione 2020 di Ville e Giardini Incantati si deve alla preziosa collaborazione della Direzione regionale musei della Toscana, del Comune di Quarrata e di Artimino S.p.A. proprietaria della Villa Medicea La Ferdinanda della Tenuta di Artimino che hanno subito compreso la necessità di non fermarsi e con grande spirito di collaborazione hanno contribuito a rendere possibile la manifestazione.
Tre i concerti in tutto, con due distinte produzioni tipicamente da camera che spaziano tra Mozart, Beethoven, Gounod, Donizetti e Rossini. Si parte martedì 21 luglio da Quarrata per proseguire il giorno seguente ad Artimino con chiusura il 24 luglio a Cerreto Guidi. Qua sotto il programma dettagliato.

L'ingresso per tutti e tre gli appuntamenti è libero con inizio alle 21,30. I pochi posti a disposizione e le norme sul distanziamento rendono necessaria la prenotazione che può essere effettuata direttamente on line partendo da questo link bit.ly/2DvE8de

La manifestazione si realizza ancora una volta con l'importante contributo di Unicoop Firenze che non ha voluto farci mancare il proprio sostegno in questo delicato momento.

15/07/2020 11.39
Fondazione Orchestra della Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto