Login

MET


Comune di Calenzano
Calenzano. Lavori a Carraia per evitare gli allagamenti
Concluso l’intervento in via Lama, approvato il progetto per il fosso Torricella
Lavori a Carraia per evitare gli allagamenti
Si sono conclusi i lavori di Publiacqua in via Lama a Carraia, per la manutenzione straordinaria della fognatura, allo scopo di risolvere il problema degli allagamenti che si verificano in quella zona in caso di forti piogge.
Nel mese di giugno Publiacqua ha eseguito una video-ispezione generale delle fognature a Carraia, per individuare gli interventi necessari per rendere più efficiente la ricezione delle acque meteoriche.
Tra i lavori necessari c’era quello sul tratto di via Lama, dove si era già tentato un intervento due anni fa. È stata ripulito il tratto di fognatura e il sifone a valle della viabilità ed è stata modificata una curva delle tubazioni, al fine di rendere più facile lo scorrimento delle acque. Saranno inoltre inseriti nuovi pozzetti sul percorso della fognatura, per limitare l’intasamento da detriti.
“L’intervento eseguito due anni fa – ha spiegato il Vicesindaco Alberto Giusti – non era stato risolutivo. Ci auguriamo che con questa operazione si riesca a risolvere definitivamente il problema. Il Consorzio di Bonifica ha inoltre avviato la gara per i lavori previsti sul fosso Torricella, allo scopo di risolvere un problema analogo che si verifica in via Buozzi”.
Per via Buozzi, è prevista la posa di una tubazione che raccoglie le acque meteoriche che provengono dalla collina, per convogliarle prima nel fosso e quindi in Marina, senza passare dalla fognatura.

27/07/2020 11.22
Comune di Calenzano


 
 


Vai al contenuto