Login

MET


Unione Montana dei Comuni del Mugello
Mugello, estate con "Il Museo in Musica"
La rassegna musicale ha inizio da Firenzuola
museo in musica
Musica d'estate e nei musei, in Mugello è tempo de “Il Museo in Musica”. Sono in arrivo i primi appuntamenti della rassegna musicale nei musei del territorio promossa dall'Unione dei Comuni del Mugello con Associazione Sound, Associazione Musicale Scuola di Musica Dario Vettori - Liutaio e Associazione Culturale Camerata de' Bardi.
E' la musica classica che apre la rassegna martedì 11 agosto a Firenzuola, con il “Trio Haydn” in piazza don Stefano Casini, davanti al Museo della Pietra Serena, alle ore 21. Il secondo appuntamento si tiene il giorno successivo, mercoledì 12 agosto a Scarperia (Scarperia e S. Piero) con il jazz dei “Last Minute Dirty Quartet” nell'atrio del Palazzo dei Vicari-Museo dei Ferri Taglienti alle ore 21,30.
I prossimi appuntamenti nel mese di agosto sono in programma: sabato 22 a Vicchio (piazza Giotto, ore 21) con Ghire's Emotion Trio; domenica 23 a Castagno d'Andrea nel comune di S. Godenzo (Museo Virtuale Andrea del Castagno-Centro visite parco, ore 18,30) con Tritticotrio; sabato 29 a Borgo San Lorenzo (nel parco di Villa Pecori Giraldi, sede del Chini Museo, ore 21,30) con Bob Jay Trio. Altri appuntamenti musicali si terranno a settembre e sarà anche recuperato il concerto che doveva tenersi a Rufina lo scorso 30 luglio.
Il programma completo è consultabile su: www.uc-mugello.fi.it (home page) e www.mugellotoscana.it (eventi).

07/08/2020 15.40
Ufficio Stampa Unione Comuni Mugello


 
 


Vai al contenuto