Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Prefettura di Pistoia
PrefetturaPistoia. Continuano i controlli sulla SS.64 “Porrettana” e sulla SS. 12 dell'Abetone e del Brennero
Coordinati dalla cabina di regia istituita dal Prefetto Iorio lo scorso 10 giugno che vedono impegnati – oltre alla Polizia Stradale e all’Arma dei Carabinieri - la Polizia Provinciale e le Polizie Locali dei Comuni di Pistoia, Abetone Cutigliano, Sambuca Pistoiese e San Marcello Piteglio
Continuano i servizi coordinati di vigilanza delle Forze di Polizia sulle strade statali n. 64 e n. 12 interessate, specialmente nel fine settimana, da utenti che - transitando a velocità elevata e con condotte non sempre rispettose del Codice della Strada - determinano situazioni di potenziale pericolo per la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale.

I servizi di controllo, coordinati dalla cabina di regia istituita dal Prefetto Iorio lo scorso 10 giugno che vedono impegnati – oltre alla Polizia Stradale e all’Arma dei Carabinieri - la Polizia Provinciale e le Polizie Locali dei Comuni di Pistoia, Abetone Cutigliano, Sambuca Pistoiese e San Marcello Piteglio.

Il dispositivo di controllo, così come sopra descritto, ha permesso di controllare nell’ultimo fine settimana 46 veicoli, di cui 15 motociclette.
All’esito dei servizi sono state quindi 17 le sanzioni amministrative elevate, di cui 5 per eccesso di velocità, 1 per guida in stato di ebbrezza, 1 per guida con patente scaduta, 2 per guida pericolosa, 2 per guida con passeggeri senza cintura di sicurezza, 1 per velocità non commisurata, 2 per sorpasso con striscia continua, e 1 per circolazione con veicolo sprovvisto di targa e fermo amministrativo del mezzo. E’ stata ritirata anche 1 patente di guida.

Al fine di garantire la sicurezza stradale, l’attività di controllo e prevenzione dell’incidentalità sulle statali 64 e 12 continueranno, inoltre, per tutta la stagione estiva.

24/08/2020 14.09
Prefettura di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto