Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di San Casciano
Il Museo Giuliano Ghelli avrà un comitato scientifico per la valorizzazione del patrimonio artistico sancascianese
Il Comune ha indetto un avviso pubblico per selezionare i componenti del nuovo organo
Il Museo d’arte Giuliano Ghelli disporrà di un nuovo organo finalizzato a formulare suggerimenti, proposte e iniziative nell’ambito dell’attività di valorizzazione del polo espositivo di San Casciano in Val di Pesa. E’ stato indetto un avviso pubblico di selezione per la costituzione del Comitato scientifico. La documentazione, consultabile sul sito del Comune, si compone di avviso e domanda di ammissione. “Il comitato scientifico – spiega l’assessore alla Cultura - avrà il compito di proporre e formulare indicazioni per la predisposizione del piano annuale delle attività, dei riallestimenti, delle nuove acquisizioni, delle mostre temporanee e, in genere, delle attività culturali che riguardano la promozione del Museo”.

I componenti del Comitato saranno frutto di una selezione da parte della giunta comunale e svolgeranno il loro incarico a titolo gratuito. Potranno accedere alla selezione e candidarsi in questo ruolo i laureati nelle seguenti discipline: archeologia, storia dell'arte, storia, lettere, antropologia, architettura e restauro, museologia e museografia, management dei beni culturali. Il comitato scientifico si riunisce su convocazione del Direttore, che lo presiede, e con il quale collabora. Il nuovo organo sarà composto da sei membri di cui il direttore del Museo; il conservatore, se non individuato nella persona del direttore; un esperto in storia dell’arte; uno in archeologia; uno in storia del territorio o in antropologia; uno in tecniche del restauro e di conservazione delle opere d’arte, laddove al direttore siano affidate anche le funzioni di Conservatore.

Le domande devono pervenire con le modalità indicate nell’avviso entro il 23 settembre 2020.

Le domande di presentazione della candidatura a componente del Comitato, corredate dal curriculum formativo e professionale, dichiarazione sostitutiva ex artt. 46/47 del D.P.R. 445/2000, fotocopia di un documento d'identità valido, dovranno essere inviate a mezzo raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Comune di San Casciano in Val di Pesa, Ufficio Protocollo, via Machiavelli, 56 50026 San Casciano V.P. (FI) ovvero tramite PEC al seguente indirizzo comune.sancascianovp@postacert.toscana.it.

10/09/2020 19.30
Comune di San Casciano


 
 


Met -Vai al contenuto