Login

MET


Comune di Fucecchio
Taglio del nastro alla primaria “C. Collodi” di Querce
Miglioramento sismico della struttura grazie ad un investimento di 140 mila euro
Taglio del nastro questa mattina alla scuola primaria “C. Collodi” di Querce (Fucecchio) dove si sono da poco conclusi i lavori per il miglioramento sismico dell'edificio con il rifacimento completo del soffitto di sotto copertura. Un intervento strutturale che garantirà maggiore sicurezza e benessere agli studenti della frazione situata sulle colline delle Cerbaie. Il miglioramento sismico della struttura era infatti uno degli obiettivi primari dell'amministrazione comunale che durante questa estate ha lavorato, con un investimento di 850 mila euro, al miglioramento di molti plessi scolastici oltre che all'adeguamento alle normative anti-Covid.
I lavori alla scuola primaria di Querce, iniziati lo scorso giugno, hanno avuto un costo complessivo di 140 mila euro e sono stati finanziati al 50% dal Comune di Fucecchio e per l'altro 50% da un contributo congiunto di Fondazione CRSM e Crédit Agricole Italia.
Quello realizzato a Querce è uno dei tanti interventi sui plessi scolastici che confermano il forte impegno del Comune di Fucecchio sul tema della formazione scolastica e dell'educazione ma anche sul tema della sicurezza degli immobili. Un tema, quest'ultimo, al centro dell'attenzione ben prima che scoppiasse l'emergenza sanitaria.
All'inaugurazione erano presenti tanti bambini e genitori curiosi di vedere le novità della scuola, il sindaco, il vicesindaco e la giunta comunale, tutti gli insegnanti e il personale ATA della scuola insieme a Maria Elena Colombai, dirigente della Direzione Didattica di Fucecchio, l'ing. Stefano Torre, progettista e direttore lavori delle opere strutturali, Paola Pollina, dirigente del settore Lavori Pubblici del Comune di Fucecchio, l'ing. Gabriele Manetti, progettista e direttore dei lavori dell'intervento complessivo, l'ing. Chiara Bilancieri, collaudatore delle strutture, Massimo Bernardini, titolare dell'impresa BM Costruzioni che ha realizzato i lavori, Massimo Cerbai, responsabile Direzione regionale Toscana di Crédit Agricole Italia, e Antonio Guicciardini Salini, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato. La cerimonia è stata arricchita dalla benedizione dei parroci di Querce e di Massarella, Don Anthony Padassery e Don Ferdinando Santonocito.

12/09/2020 16.08
Comune di Fucecchio


 
 


Vai al contenuto