Comune di Empoli
Empoli. La settimana dell'orgoglio bibliotecario!
Dal 21 al 27 settembre è ‘Bibliopride’. Anche la ‘Fucini’ di Empoli partecipa alla giornata nazionale delle biblioteche
La settimana dell'orgoglio bibliotecario! Dal 21 al 27 settembre 2020 l’Associazione italiana biblioteche propone il "Bibliopride - La giornata nazionale delle biblioteche", www.bibliopride.it giunto alla nona edizione.

La biblioteca comunale di Empoli partecipa a questa iniziativa con alcuni appuntamenti "speciali".

1. L'ORA DEL RACCONTO... ONLINE E OFFLINE
Martedì 22 settembre, ore 17
L'appuntamento settimanale dell'Ora del Racconto non avrà limiti di spazio!
La lettura si svolgerà in Torre e sarà contemporaneamente registrata e pubblicata in diretta Facebook sulla pagina della Biblioteca (@fuciniempoli).
Vi aspettiamo, distanziati e sicuri, dalle 17 alle 18.

1. SFERRUZZA, SFERRUZZA... E TIENI IL SEGNO
Mercoledì 23 settembre, ore 17
Le signore della maglia si incontreranno ancora una volta nel Chiostro degli Agostiniani per dedicarsi ad una produzione speciale: la realizzazione di segnalibri di maglia che saranno poi venduti in occasione delle prossime iniziative degli Amici della Biblioteca.

1. PILLOLE DIGITALI... PER LA LETTURA
Giovedì 24 settembre, ore 15
Tornano le pillole digitali in versione online. Il bibliotecario Gianni Paci presenterà le applicazioni più utilizzate per condividere, cercare, suggerire e recensire le letture preferite.

1. PREFERIREI DI NO
Sabato 26 settembre, ore 10
Nella settimana dedicata all'orgoglio di frequentare le biblioteche non potevano mancare gli Amici della Biblioteca e i lettori più "agguerriti" del Gruppo di Lettura della Fucini "Preferirei di no".
L'appuntamento è in presenza sabato 26 settembre dalle 10 alle 12.
I libri del mese sono "Vita" di Melania G. Mazzucco (Einaudi, 2003) e "Le nostre anime di notte" di Kent Haruf (NN Editore, 2017).

18/09/2020 10.15
Comune di Empoli