Login

MET


Comune di Montemurlo
Voto al tempo del Covid, a Montemurlo in campo i volontari del sistema comunale di protezione civile e delle associazioni locali

Il Comune ha attivato i volontari per mantenere il distanziamento sociale e garantire il regolare deflusso delle code ai seggi. I locali delle sezioni elettorali saranno igienizzati a fine di ogni giornata di voto. Il sindaco:« Chiediamo a tutti di avere pazienza e di seguire scrupolosamente le indicazioni che saranno date dai volontari per votare in piena sicurezza»

A Montemurlo saranno oltre trenta i volontari del sistema comunale di protezione civile e delle associazioni locali, incaricati dal Comune di favorire il regolare afflusso ai seggi ed evitare il formarsi di assembramenti in occasione delle consultazioni elettorali e referendarie del 20 e 21 settembre.

« Il Comune di Montemurlo in queste settimane ha lavorato per garantire a tutti gli elettori il voto in piena sicurezza e quindi in questo senso non ci devono essere timori a recarsi alle urne. - spiega il sindaco – È probabile che si formino delle code, ma chiediamo a tutti di avere pazienza e di seguire scrupolosamente le indicazioni che saranno date dai volontari, magari evitando di recarsi ai seggi negli orari di punta ».

Sono 17 i seggi elettorali a Montemurlo e saranno aperti domenica dalle ore 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15. In caso di formazione di file, gli elettori dovranno attendere il proprio turno fuori dall'edificio dove ha sede il proprio seggio e saranno assistiti dai volontari della protezione civile comunale, che avranno anche il compito di verificare il corretto uso della mascherina, che dovrà essere indossata. Avranno la precedenza al voto i disabili, le donne in gravidanza e gli anziani con problemi fisici. Prima di entrare nel seggio tutti gli elettori, in osservanza delle norme anti-Covid, avranno l'obbligo di igienizzarsi le mani con il gel messo a disposizione. Nel corso delle giornate di voto sono previste periodiche pulizie di locali e delle cabine, mentre a fine giornata è prevista un' igienizzazione più profonda. Per votare è necessario presentare la tessera elettorale e un documento di identità. Gli elettori residenti a Montemurlo possono richiedere il duplicato della tessera elettorale all'ufficio elettorale ed il rinnovo della carta di identità all'ufficio anagrafe( Via A. Toscanini, 1 - Montemurlo) telefono 0574 558306, aperto domani, sabato 19 settembre dalle 9 alle 18, domenica 20 settembre dalle 7 alle 23 e lunedì 21 settembre dalle 7 alle 15.

18/09/2020 17.05
Comune di Montemurlo


 
 


Vai al contenuto