Login

MET


Prefettura di Firenze
Ringraziamenti del prefetto a tutti i soggetti coinvolti nell'organizzazione delle elezioni del 20-21 settembre
Si sono appena concluse le prime elezioni per le quali è stato necessario adottare specifiche misure nei seggi per contenere la diffusione del virus Covid 19
Il Prefetto Laura Lega ringrazia tutti i Sindaci dell’area metropolitana e il relativo personale amministrativo, la Regione Toscana e le Aziende USL per lo sforzo organizzativo a garanzia del diritto di voto per tutti i cittadini, compresi gli elettori in trattamento domiciliare, in quarantena e in isolamento fiduciario.
Un particolare plauso va ai Presidenti di seggio, agli scrutatori, al personale U.S.C.A. (Unità Speciali di Continuità Assistenziale) e al personale volontario di Protezione Civile nonché alle forze di polizia e alle polizie municipali, soggetti che hanno concretamente consentito il pieno ed effettivo esercizio del diritto-dovere di voto nella massima sicurezza.
Un ringraziamento particolare è rivolto, infine, ai tantissimi cittadini che sono andati a votare, dimostrando così fiducia nelle misure precauzionali adottate.
Il capillare e coordinato impegno di tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione della macchina elettorale ha permesso di fronteggiare, con successo, la complessità dell’attuale situazione a difesa delle istituzioni democratiche.

22/09/2020 13.30
Prefettura di Firenze


 
 


Vai al contenuto