Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Prefettura di Pistoia
Fondazione “Marino Marini”: ripristinata la composizione del Consiglio d’Amministrazione
Il Prefetto Gerlando Iorio ha firmato il decreto di nomina dei due membri di diritto del Consiglio di Amministrazione
Nella giornata odierna, il Prefetto Gerlando Iorio ha firmato il decreto di nomina dei due membri di diritto del Consiglio di Amministrazione della Fondazione “Marino Marini” di Pistoia: si tratta del dott. Antonio Marrese, designato dall’istituto bancario “Intesa San Paolo”, e del dott. Andrea Pessina, Soprintendente Archeologia e Belle Arti di Firenze, autorizzato dal Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo.
Le nomine, nel consentire la ricostituzione del C.d.A. prevista dallo Statuto a seguito delle dimissioni intervenute lo scorso anno, giungono dopo un’intensa attività di ricucitura istituzionale e di vigilanza sulla corretta organizzazione amministrativa dell’organo di governo della Fondazione condotta dalla Prefettura, che ha coinvolto, oltre ai Ministeri interessati, l’istituto bancario “Intesa San Paolo”, la Fondazione “Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia” nonché la stessa Fondazione “Marino Marini”.
La ricomposizione della governance dell’ente, nel rispetto delle disposizioni contenute nell’atto fondativo, pone dunque le basi per garantire la piena funzionalità della Fondazione “Marino Marini”, assicurando i presupposti giuridici essenziali per le iniziative di valorizzazione dell’opera del Maestro nonché la promozione delle attività istituzionali che la Fondazione riterrà opportuno intraprendere a beneficio della cittadinanza e del territorio

24/09/2020 11.30
Prefettura di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto