Login

MET


Comune di Montelupo Fiorentino
Montelupo. In ottobre e novembre è possibile presentare le domande per presidente e scrutatore
A partire dall'inizio di ottobre il comune accoglierà le domande di coloro che sono interessati a svolgere la funzione di scrutatore e presidente durante le elezioni
Gli elenchi devono essere aggiornati ogni anno.

Chi è interessato può presentare domanda usando il modulo disponibile sul sito del comune (www.comune.montelupo-fiorentino.fi.it), e presentarla (di persona o inviandola per mail corredata da una copia di un documento) all'Ufficio Unico, entro il 31 ottobre per i presidenti e entro il 30 novembre per gli scrutatori.

Per quanto riguarda i requisiti occorre avere la licenza media per fare lo scrutatore e il diploma per fare il presidente; inoltre è necessario essere elettore nel Comune e non avere posizioni o professioni incompatibili.

In caso di consultazioni elettorali la Corte d'Appello del Tribunale di Firenze sceglierà i presidenti, mentre la Commissione Elettorale del Comune sceglierà gli scrutatori all'interno degli albi comunali.

Per quanto riguarda la nomina degli scrutatori verrà data la precedenza ai disoccupati iscritti e agli assistiti dai servizi sociali.

Per informazioni:
Ufficio unico amministrativo, aperto lunedì, mercoledì, venerdì e sabato 8.00 - 13.00; martedì e giovedì 8.00-18.00.

Telefono 0571/917544, mail: urp@comune.montelupo-fiorentino.fi.it

29/09/2020 16.27
Comune di Montelupo Fiorentino


 
 


Vai al contenuto