Login

MET


Unione Montana dei Comuni del Mugello
In Mugello, è in arrivo il weekend
Natura e cultura in primo piano
mugello
Un bel weekend da trascorrere all'aria aperta, nel verde Mugello, è quello che ci vuole. Sono diverse le attività all'aperto da poter fare nel territorio, come un'escursione trekking nello splendido complesso forestale Giogo-Casaglia, nel castagneto secolare di Moscheta per esempio, o un allenamento sul percorso di gara dell'Ultra Trail Mugello (in versione 'Do it yourself'), oppure una piacevole passeggiata nel “Bosco d'autunno”, rivolta in particolare alle famiglie, a Castagno d'Andrea nel comune di San Godenzo.
E poi ci sono opportunità culturali ed artistiche da cogliere nei musei aperti, come la mostra “Percorso circolare” a cura di H.H. Lim allestita negli spazi del Chini Contemporary (Villa Pecori Giraldi) a Borgo San Lorenzo, la mostra fotografica “Grune Linie” a Palazzuolo sul Senio, o ancora le visite guidate, quella al Palazzo dei Vicari di Scarperia e quella al Castello di Barberino. E on line e in diretta Facebook continuano gli appuntamenti del festival del libro e degli autori “Ingorgo Letterario”.

Mostre e visite guidate si tengono, a cura degli organizzatori, rispettando le disposizioni di sicurezza e contrasto all'emergenza sanitaria Covid.


Per saperne di più: www.mugellotoscana.it

29/10/2020 16.44
Ufficio Stampa Unione Comuni Mugello


 
 


Vai al contenuto