Login

MET


Comune di Figline e Incisa Valdarno
Figline e Incisa. Iscrizione all'Albo scrutatori: per presentare domanda c'è tempo fino al 30 novembre
I residenti under 60, iscritti nelle liste elettorali comunali e che hanno assolto i propri obblighi scolastici, possono compilare l'apposito modulo e inoltrarlo via mail all'ufficio Protocollo
C'è tempo fino al 30 novembre per presentare domanda di iscrizione all’Albo degli scrutatori del Comune di Figline e Incisa Valdarno. Possono farlo tutti i cittadini di Figline e Incisa Valdarno, che sono iscritti nelle liste elettorali comunali e che hanno assolto gli obblighi scolastici.

Per iscriversi basta compilare l’apposito modulo, disponibile qui, ed inviarlo via mail all'indirizzo protocollo@comunefiv.it oppure tramite pec comune.figlineincisa@postacert.toscana.it . In alternativa, se ci si reca in municipio per altre questioni di necessità e urgenza che non è possibile risolvere a distanza, ci si può rivolgere allo Sportello FacileFiv.

Si ricorda inoltre che (come previsto dalla normativa nazionale a tema elettorale, e in particolare dall'articolo 38 del Testo Unico approvato con D.P.R. 30 marzo 1957 n.361 e articolo 23 del Testo Unico approvato con D.P.R. 16 maggio 1960 n. 570) sono esclusi dalle funzioni di presidente di Ufficio elettorale di sezione, di scrutatore e di segretario: coloro che, alla data delle elezioni, hanno superato i 60 anni; i dipendenti dei Ministeri dell'interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti; gli appartenenti a Forze armate in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

24/11/2020 16.09
Comune di Figline e Incisa Valdarno


 
 


Vai al contenuto