Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
Da plastica in mare a contenitori per la raccolta differenziata
L'intuizione del designer Gianluca Soldi
Si chiama 'Sfera' ed è un contenitore per la raccolta differenziato, costruito con materiali di plastica recuperati in mare. E' l'ultima creazione del designer fiorentino Gianluca Soldi che ha ispirato a questa filosofia un’intera gamma di prodotti dedicati al rispetto dell’ambiente perché realizzati in materiali eco-sostenibili e finalizzati alla raccolta differenziata dei rifiuti ma anche funzionali, educativi ed inseribili in ogni luogo o stile di arredo.

Su questo progetto Soldi ha avviato un crowfunding per un piano industriale “green” e innovativo, che prevede la realizzazione di cinque nuovi prodotti, già brevettati, utilizzando plastiche rigenerate del mare, di materiali riciclati al 100% e la sperimentazione di bio plastiche.

"Grazie alla partnership con alcuni dei principali attori italiani del settore - spiega Soldi - sarà ora possibile dare vita ad un progetto di economia circolare innovativo per la realizzazione di prodotti in grado di coniugare l’eccellenza del design italiano con una concreta strategia di recupero dei rifiuti marini ottenendo l’ulteriore beneficio a livello climatico di importanti risparmi di emissioni Co2".

Per maggiori informazioni

web: www.soldidesign.com

e www.starsup.it/offerte/soldi-design-s-r-l/

12/12/2020 11.22
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto