Login

MET


Comune di Scandicci
San Giusto: riqualificazione complessiva del campo da calcio a 11 con erba sintetica, la Giunta comunale di Scandicci dà l’ok
L’Amministrazione Comunale ha scelto l’ipotesi progettuale che oltre al nuovo manto fissa il rifacimento delle recinzioni, degli accessi, delle reti parapalloni oltre a nuove porte, panchine e bandierine. Investimento di 600 mila euro
“Il piano di investimenti del Comune di Scandicci sugli impianti sportivi va avanti con determinazione, perché lo sport porta in sé valori positivi per la nostra comunità: la coesione, il senso dello stare insieme, gli stili di vita sani, il gioco di squadra, la responsabilità personale. Il progetto di riqualificazione del campo di calcio a 11 di San Giusto è un altro importante impegno che portiamo avanti con particolare attenzione proprio per questi motivi”. Sono queste le parole con cui l’assessora allo Sport Ivana Palomba commenta l’approvazione da parte della Giunta comunale della riqualificazione del campo da gioco dell’impianto nell’area sportiva di San Giusto.

“Tra diverse ipotesi progettuali abbiamo scelto quella che garantisce una riqualificazione complessiva del campo sportivo – spiega il Vicesindaco e assessore alle Opere pubbliche Andrea Giorgi – non ci limitiamo a sostituire il solo manto dell’area gioco”.

“L'intervento di riqualificazione del campo è mirato all’ottenimento di una qualità migliore dell’impianto, ad un suo uso più razionale e al rispetto delle norme federali e di legge – si legge nell’atto approvato – è prevista la realizzazione di un manto in erba artificiale di ultima generazione monofilamento”, intasata con sabbia silicea e granulo di gomma, “in grado di sopportare un utilizzo quotidiano massivo volto alla preparazione ed alle competizioni”. A completamento, si prevede anche la sostituzione delle recinzioni perimetrali con rete metallica plastificata di colore verde a maglia sciolta, e di recinzione a norma per la separazione tra il pubblico e l’area di gioco; oltre a queste, saranno realizzati anche adeguati cancelli di accesso e uscita dall'area di gioco. Sulle testate del campo verranno inoltre inserite idonee reti protettive parapalloni. Si prevede infine la sostituzione e l’integrazione delle attrezzature presenti sul terreno di gioco, quali porte, bandierine e panchine per allenatori e riserve. La riqualificazione dovrà rispettare i vigenti Regolamenti Coni, Figc e Lnd al fine di ottenere le opportune omologazioni federali.

L’investimento previsto per la riqualificazione del campo di calcio a 11 di San Giusto è di 600 mila euro.

17/12/2020 20.02
Comune di Scandicci


 
 


Vai al contenuto