Login

MET


Università di Firenze
Comunicazione Medico-Scientifica e dei Servizi Sanitari. Aperte fino all’8 gennaio le iscrizioni al Master dell’Università di Firenze
Lunedì 21 dicembre un webinar per lanciare la nuova edizione
Master Comunicazione Medico-Scientifica e dei Servizi Sanitari
Comunicare la realtà della medicina e della salute in modo appropriato ed efficace è un’urgenza del mondo contemporaneo, che la pandemia in atto ha reso ancor più stringente.

L’Università di Firenze organizza la seconda edizione di un percorso formativo post laurea che si propone di rispondere a questo tipo di esigenza, il Master di primo livello in “Comunicazione Medico-Scientifica e dei Servizi Sanitari”, realizzato, con il coordinamento di Luca Toschi, dal Center for Generative Communication e dal Dipartimento di Scienze politiche e sociali, in collaborazione con l’Azienda ospedaliero universitaria Careggi.

Le iscrizioni sono aperte fino all’8 gennaio 2021. La proposta, che si rivolge sia a professionisti già attivi in questo settore che a giovani laureati, si caratterizza per una logica progettuale mirata all’ideazione di contenuti autorevoli e strategie innovative, che rispondano a reali bisogni di realtà impegnate nel campo della salute e della sanità. Forte è dunque l’interazione con i partner del Master, fra cui la Lega italiana per la lotta contro i tumori (LILT), la Società italiana per lo studio sui disturbi del comportamento alimentare (SISDCA), l’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica (AISLA), il Centro Regionale per la Gestione del Rischio Clinico e molte altre.

In occasione del lancio della nuova edizione del Master lunedì 21 dicembre è in programma il webinar “La medicina ad un bivio. Intelligenze vecchie per tecnologie nuove?” (ore 16 – per info: viola.davini@unifi.it)

Il Master rientra nella lista di corsi di alta formazione ammessi al bando della Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì: i giovani laureati, in possesso di determinati requisiti, possono ottenere voucher per la copertura totale o parziale delle spese di iscrizione.

Per info sul Master: www.cfgc.unifi.it/mastercomunicazionesalute

Per info sul bando per l’agevolazione regionale: https://giovanisi.it/bando/alta-formazione-voucher-per-master-in-italia-2020-21/

Per un colloquio informativo, scrivere a viola.davini@unifi.it
Alta formazione

Alta formazione

18/12/2020 13.27
Università di Firenze


 
 


Vai al contenuto