Login

MET


Comune di Fucecchio
Covid, test rapidi presso gli istituti superiori di Fucecchio e San Miniato
Martedì 5 gennaio primo appuntamento al Liceo Checchi di Fucecchio
In vista della prossima riapertura degli Istituti Superiori presenti nel Comprensorio del Cuoio e del conseguente ritorno a scuola di circa 2600 studenti, le amministrazioni comunali di Fucecchio e San Miniato, quali comuni su cui si trovano i plessi scolastici, e i dirigenti degli istituti “Marconi” e “Cattaneo” (San Miniato) e “Checchi” (Fucecchio) hanno previsto la realizzazione di uno screening di massa da realizzare nei giorni del rientro e in quelli immediatamente precedenti, con lo scopo di ridurre drasticamente il rischio di contagio da Covid-19.

Lo screening verrà effettuato presso i tre istituti scolastici attraverso dei test rapidi realizzati in collaborazione con Farm@Rete, Cooperativa Colori e Istituto Sant’Andrea di Empoli, e finanziati dalla Fondazione CRSM.

L’iniziativa va nella direzione auspicata dalla Regione Toscana in termini di screening territoriali per prevenire il contagio da Covid-19.

I test inizieranno martedì 5 gennaio presso il Liceo “A. Checchi” di Fucecchio (via Padre Checchi). Dalle ore 9,30 i sigg. giornalisti potranno intervenire e incontrare le autorità presenti a questa importante iniziativa.

04/01/2021 15.43
Comune di Fucecchio


 
 


Met -Vai al contenuto