Login

MET


Comune di Pistoia
Pistoia. San Giorgio, lunedì 25 gennaio incontro online su alimentazione e benessere intestinale
L’appuntamento, gratuito, è alle 17 sulla piattaforma Webex. Possono partecipare fino a 25 persone. E' necessario prenotarsi
La Biblioteca San Giorgio propone un nuovo appuntamento con la nutrizionista Stefania Capecchi, per parlare di alimentazione e benessere intestinale. Secondo studi scientifici la salute dell’intero organismo è strettamente correlata a quella dell’intestino che, a sua volta, dipende dall’equilibrio del microbiota, ovvero dell'insieme di microorganismi simbiontici che convivono con l'organismo umano senza danneggiarlo. A partire da alcune nozioni generali, l’incontro andrà alla scoperta del ruolo dell’alimentazione nel promuovere il benessere intestinale.

L’appuntamento è per lunedì 25 gennaio alle ore 17 a distanza. L’incontro si terrà, infatti, sulla piattaforma Webex. Al momento dell'iscrizione saranno indicati tutti i dettagli tecnici e il link per accedere al corso online.

L'iniziativa è gratuita e possono partecipare al massimo 25 persone. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero della tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso.

Stefania Capecchi, biologa nutrizionista, è laureata in farmacia e in scienza della nutrizione umana e specializzata in alimentazione nelle patologie metaboliche e nell’alimentazione come strumento di prevenzione delle malattie cronico-degenerative e tumorali. È la referente nutrizionale per l’Associazione culturale C.A.M.P.O Pistoia per conto della quale tiene conferenze sull’alimentazione biologica e naturale. E’ consigliere della sezione provinciale di Pistoia della LILT (Lega italiana lotta tumori).

21/01/2021 11.41
Comune di Pistoia


 
 


Vai al contenuto