Login

MET


Liceo Artistico di Porta Romana
Aperte le iscrizioni per M.A.D. Il corso biennale di Perfezionamento al Liceo Artistico di Porta Romana a Firenze
Il M.A.D., acronimo di Mestieri, Arti applicate, Digital, è il Corso Biennale di Perfezionamento, attivo presso il Liceo Artistico di Porta Romana a Firenze (ex Scuderie Reali), dal 1966
Arti grafiche, Grafica e fotografia, Oreficeria. Sono le tre punte di diamante del Biennio di Perfezionamento. L’opzione unica in Toscana, alternativa alle varie istituzioni, per imparare e approfondire le materie artistiche, e, con questo bagaglio cognitivo ed esperienziale, preparare gli studenti all'ingresso nel mondo del lavoro.

Nel piano di studi biennale, è previsto uno stage all'interno di una delle aziende, tra le più conosciute, presenti sul territorio che consente agli studenti di acquisire una vantaggiosa esperienza operativa e, talvolta, di iniziare una collaborazione professionale con queste realtà territoriali. Il Sistema Qualità garantisce la validità e permette flessibilità nel rapporto docente/discente e autonomia nel percorso didattico.

Il Biennio di Perfezionamento è così articolato: il primo anno i settori sono tre, Arti grafiche, Grafica e fotografia, Oreficeria. Nel secondo anno diventano due, Arti grafiche, Grafica, fotografia e oreficeria. Un aspetto notevole per la preparazione artistica è rappresentato dai laboratori, che il Liceo Artistico di Porta Romana ha ereditato dalla precedente istituzione scolastica e rappresentano il fiore all'occhiello dell'Italia centrale.

Gli insegnamenti si adeguano e si adattano alle nuove realtà tecnologiche per fornire una formazione in linea con le più nuove professionalità richieste dal mercato del lavoro, completando la formazione tradizionale con l'utilizzo della tecnologia digitale, software all'avanguardia e stampanti 3D a Oreficeria.

Per info:

https://www.corsodiperfezionamentoartisticoportaromana.it/

25/01/2021 8.15
Liceo Artistico di Porta Romana


 
 


Vai al contenuto