Login

MET


Comune di Montespertoli
"Isola che c'è": 1 anno di Servizio Civile al Comune di Montespertoli
Aperte le candidature
“L’isola che c'è. Sostegni e percorsi di socialità per bambini e adolescenti” è il titolo del nuovo progetto dedicato al Servizio Civile Universale che si svolgerà nel Comune di Montespertoli.

É di pochi giorni fa il saluto del Sindaco e della Giunta ai ragazzi che hanno appena concluso il proprio servizio nell'ambito del progetto del 2020 e il Comune, tramite il supporto di Anci Toscana è di nuovo alla ricerca di tre giovani per la nuova programmazione.

"Sono convinta che i nostri giovani parteciperanno con entusiasmo al nuovo progetto. Il Servizio Civile è passione, dedizione, voglia di crescere e di misurarsi con sé stessi e con gli altri perché ogni volontario opera nel rispetto dei principi della solidarietà, della partecipazione, dell’inclusione e dell’utilità sociale." commenta Daniela Di Lorenzo, Assessore al Sociale.

Le attività previste per il progetto Isola che c’è saranno di supporto nel sostegno di post-scuola, animazione, collaborazione alla promozione dei servizi di sportello di ascolto e orientamento.
Il progetto prevede un orario di 25 ore settimanali articolate su 5 giorni, per 12 mesi e ai giovani in servizio sarà corrisposto un assegno mensile pari a 439,50 euro.
Può presentare la propria candidatura, chi, alla data di presentazione della domanda, possiede i seguenti requisiti:
• giovani fra i 18 e i 28 anni (29 non ancora compiuti) cittadini italiani, comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia (anche se hanno già svolto il Servizio Civile Regionale).
• La domanda di partecipazione può essere presentata per un solo progetto, pena l’esclusione da tutti i progetti.

Non può presentare domanda chi ha già svolto attività di servizio civile nazionale e chi abbia in corso o abbia avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita con l’ente che realizza il progetto.

La domanda va presentata entro il 15 febbraio, ore 14.00, attraverso la piattaforma DOL al seguente indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it ed è possibile trovare tutte le informazioni in merito sul sito del Comune di Montespertoli.

25/01/2021 11.32
Comune di Montespertoli


 
 


Vai al contenuto