Login

MET


Comune di Pistoia
Pistoia. Allerta meteo arancione per rischio ghiaccio da stasera (ore 18) fino a domani (ore 12)
Sensibile calo della temperatura con forti gelate che potrebbero portare alla formazione di ghiaccio
Il Centro funzionale della Regione Toscana ha emesso un avviso di allerta meteo “arancione” per il rischio di formazione di ghiaccio da stasera lunedì 25 gennaio alle ore 18 fino a domani martedì 26 gennaio alle ore 12.

E' previsto, infatti, un sensibile calo della temperatura con forti gelate che potrebbero portare alla formazione di ghiaccio, più probabili sulle zone soggette a ristagni e scorrimenti di acqua e comunque ad elevati livelli di umidità, oltre che nelle vicinanze dei corsi di acqua.

I mezzi spargisale entreranno in funzione, già da oggi pomeriggio, sia in collina che in città, in particolare lungo le rampe. Il personale del cantiere comunale e le ditte esterne, con i mezzi a disposizione per spargere il sale, sono coordinati dalla protezione civile del Comune.

Si consiglia di guidare con prudenza e di prendere l'auto o altri mezzi solo se necessario.

Il piano di protezione civile è sempre consultabile alla pagina del sito istituzionale https://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/protezione-civile/piano-di-protezione-civile

È inoltre possibile consultare il sito www.cittadinoinformato.it per avere informazioni in tempo reale sulle situazioni di allerta e scaricare gratuitamente l'applicazione “Cittadino informato” per Android e Iphon.

25/01/2021 17.17
Comune di Pistoia


 
 


Vai al contenuto