Login

MET


Comune di Cerreto Guidi
Giorno della Memoria. Il Sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti incontra on line domenica 31 gennaio l’On. Emanuele Fiano per parlare del libro uscito pochi giorni fa dedicato al padre Nedo superstite ad Auschwitz e deceduto il mese scorso
Ringrazio l’onorevole Fiano per aver accolto l’invito a presentare il suo ultimo libro che nel ricordo del padre, è una preziosa testimonianza sugli orrori della Shoah- dichiara il Sindaco
L’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi celebrerà il Giorno della Memoria previsto per il 27 gennaio con un importante incontro in programma nei giorni successivi.

Domenica 31 gennaio a partire dalle ore 18,00 sul profilo facebook della Biblioteca “Emma Perodi” di Cerreto Guidi, il Sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti parlerà con l’onorevole Emanuele Fiano, autore del libro “Il profumo di mio padre. L’eredità di un figlio della Shoah” (Piemme editore), uscito pochi giorni fa con la prefazione di Liliana Segre.

La toccante e significativa pubblicazione, è una riflessione sugli orrori del passato e sul padre Nedo, superstite ad Auschwitz, deceduto il 19 dicembre scorso. Come ricorda l’autore, “è stato un viaggio nella memoria nel ricordo anche della discriminazione degli ebrei, che purtroppo è viva ancora oggi". Il libro tocca eventi storici e personali nel ricordo del rapporto con il padre, uno dei testimoni più lucidi e importanti nel raccontare in Italia la storia dello sterminio degli ebrei durante il nazismo.

“Ringrazio l’onorevole Fiano per aver accolto l’invito a presentare il suo ultimo libro che nel ricordo del padre, è una preziosa testimonianza sugli orrori della Shoah- dichiara il Sindaco Simona Rossetti- Ritengo che questo debba servire principalmente per i giovani perché conoscano e riflettano su quanto accaduto specie in un periodo nel quale avanza il negazionismo”.

26/01/2021 10.42
Comune di Cerreto Guidi


 
 


Vai al contenuto