Comune di Firenze
Firenze. Opendata e servizi digitali per l’urbanistica, istruzioni per l’uso per gli ordini professionali
Venerdì 29 gennaio il webinar organizzato da Comune di Firenze, Regione Toscana, Camera di Commercio di Firenze nell'ambito del progetto Firenze Digitale
Come usare al meglio gli opendata e i servizi digitali messi a disposizione degli ordini professionali da Comune di Firenze e Regione Toscana. È il tema del webinar in programma venerdì 29 gennaio a partire dalle 9 con l’introduzione dell’assessore all’Innovazione e urbanistica Cecilia Del Re, dell’assessore all’Innovazione della Regione Toscana Stefano Ciuoffo e del presidente della Camera di Commercio di Firenze Leonardo Bassilichi. In apertura, una survey interattiva in diretta, con domande anonime e a risposta chiusa, per comprendere la conoscenza degli strumenti da parte dei partecipanti.

Seguiranno i moduli dedicati a ‘Come usare al meglio gli opendata del Comune di Firenze e della Regione Toscana’, con esempi concreti in ambito urbanistico (Sistemi informativi territoriali del Comune di Firenze e di Regione Toscana); ‘Come usare la piattaforma webRU’, con esempi concreti ed evoluzione in corso verso il Piano operativo comunale (Urbanistica del Comune di Firenze e esperti Gis di Silfi); ‘Come usare al meglio le piattaforme di Regione Toscana per le pratiche sismiche’ (settore Sismica di Regione Toscana); e a ‘Come ottenere Spid’ (Regione Toscana). L’evento sarà inserito sui canali social e web del Comune di Firenze, su www.firenzedigitale.it e sul sito della Regione Toscana. (sc)

27/01/2021 12.43
Comune di Firenze