Prefettura di Pistoia
Prefettura di Pistoia. Verso la sottoscrizione dell’Accordo per lo svolgimento coordinato dei servizi di Polizia locale in materia di sicurezza stradale e contrasto delle violazioni ambientali
Mercoledì 24 febbraio, alle ore 11:00
Nella giornata di mercoledì 24 febbraio p.v., alle ore 11.00, verrà sottoscritto in Prefettura l’Accordo per lo svolgimento coordinato dei servizi di Polizia locale in materia di sicurezza stradale e contrasto delle violazioni ambientali, tra il Prefetto di Pistoia Gerlando Iorio, il Presidente della Provincia Luca Marmo e i Sindaci dei Comuni di Marliana, Montecatini Terme, Monsummano Terme, Pescia, Pistoia, Sambuca Pistoiese e Serravalle Pistoiese.

L’Accordo nasce dalla necessità di soddisfare un’esigenza di carattere operativo in termini di efficienza ed efficacia delle iniziative di sicurezza stradale e di vigilanza in materia ambientale, rispondendo inoltre al bisogno di ottimizzazione dell’impiego delle risorse umane, finanziarie e strumentali, per una maggiore adeguatezza dell’azione amministrativa e sanzionatoria.
Grazie a tale strumento sarà possibile definire strategie d’intervento coordinate tra Polizie Locali che, nell’ambito dei servizi programmati, potranno intervenire sui rispettivi territori comunali. Ulteriori approfondimenti saranno forniti nel corso della videoconferenza stampa in occasione della sottoscrizione dell’accordo.

22/02/2021 12.23
Prefettura di Pistoia