Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Questura di Firenze
Questura. Inseguimento della Polizia di Stato in A1 all’altezza di Firenze, arrestato un automobilista
Viaggiava con 6 etti di droga sotto il sedile
Polizia di Stato (foto archivio Antonello Serino)
Inseguimento della Polizia Stradale sul tratto fiorentino dell’A1 ieri pomeriggio, concluso con l’arresto di un’automobilista che viaggiava con della droga a bordo.

Tutto ha avuto inizio intorno alle ore 16.00 di ieri, quando diversi utenti della strada allarmati hanno segnalato alla sala operativa della Polizia Stradale un’utilitaria che in A1, all’altezza di Incisa Valdarno, direzione Firenze, stava seminando il panico tra gli automobilisti, compiendo manovre azzardate e sorpassi a zig-zag a forte velocità.

Immediato l’intervento delle pattuglie che sono confluite nel tratto interessato. Il conducente, però non ne ha voluto saperne di fermarsi: intercettato all’altezza di Firenze Sud, ha proseguito la fuga ad alta velocità.

Durante la sua corsa il fuggitivo ha urtato anche un’autovettura in transito. Nel frattempo gli equipaggi della Polizia Stradale lo hanno accerchiato: prima di tutto una pattuglia ha rallentato il traffico con una manovra di safetycar; a questo punto l’automobilista in fuga si è immesso nella corsia di emergenza.

Ma ad attenderlo, bloccandogli la strada, c’erano già dispiegate altre auto della Polizia Stradale che gli hanno subito intimato l’ALT.

Alla fine il conducente del veicolo, dopo un ultimo tentativo di sfuggire al blocco, è stato costretto a fermarsi.

Alla guida del mezzo c’era un ventisettenne della provincia di Latina; a bordo i poliziotti hanno rinvenuto, sotto il sedile anteriore, due buste di plastica con circa 600 grammi di sostanza stupefacente, tra hashish e marijuana.

L’uomo è stato prima sottoposto ad accertamenti per verificare le sue condizioni psicofisiche alla guida e subito dopo arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e illecita detenzione di sostanze stupefacenti.

26/02/2021 13.31
Questura di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto