Login

MET


Comune di Empoli
Empoli. Biblioteca, speciale evento online per il mese dedicato al sommo Dante
Lunedì 1 marzo c’è il ‘Dantedì’: una speciale ‘Pillola Digitale’ dedicata ad un Grande della nostra letteratura
biblioteca comunale online
La biblioteca comunale Renato Fucini di Empoli continua a fare compagnia ai suoi amatissimi utenti, dai grandi ai piccoli, con un nuovo programma sempre online a partire da lunedì 1 marzo 2021.
Un inizio settimana che vedrà la realizzazione di un evento speciale dedicato ad uno dei più Grandi della nostra letteratura: il sommo poeta Dante Alighieri.
Un ‘Dantedì’ pensato da Gigi Paci con una delle sue ‘Pillole Digitali’ davvero particolare da non perdere.

IL PROGRAMMA

PILLOLE (CULTURALI) DIGITALI
Lunedì 01, alle 17
Cogliamo l'occasione di questo 1 marzo per inaugurare il mese dedicato a Dante Alighieri, che culmina il giorno 25 con uno speciale Dantedì. Quest'anno, infatti, oltre alle consuete celebrazioni per il "compleanno" di Dante, ricorrono i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Sono già molte le iniziative organizzate, anche online, per ricordarlo. Gianni Paci ha preparato una speciale Pillola Digitale per suggerire, evidenziare e commentare le occasioni di informazione, approfondimento e divertimento dedicate a uno dei più Grandi della nostra letteratura.

L'ORA DEL RACCONTO...DAL SOTTOTETTO!
Martedì 02, alle 17
Un nuovo appuntamento con le storie e gli albi illustrati dal sottotetto della bibliotecaria Antonella. In attesa di tornare a frequentare in presenza la Torre del Racconto, i nostri bambini si sono affezionati alla calda atmosfera piena di colore e armonia che Antonella prepara ogni settimana per fare da cornice agli albi illustrati della biblioteca. Non perdetevi l'anteprima di lunedì 01, dove Antonella in persona svelerà l'argomento della prossima lettura!
Per bambini da 3 a 8 anni.

SFERRUZZA, SFERRUZZA
Mercoledì 03, alle 17
Le Sferruzzanti vi aspettano alle cinque con un altro interessante video sull'arte della maglia e dell'uncinetto. Per aderire al gruppo delle Sferruzzanti (attualmente solo in modalità a distanza) potete scrivere a biblioteca@comune.empoli.fi.it o commentare i video del mercoledì!

L'ORA CREATIVA
Giovedì 04, alle 17
Dopo l'arte fluida di Giulia Bilardo, torna questa settimana la bibliotecaria Antonella Toso con un laboratorio per i più piccolini ispirato agli albi illustrati della biblioteca e...al sole, alla primavera anticipata e al "profumo" delle prossime sorprese pasquali.
Come di consueto, al termine dell'Ora del Racconto di martedì, Antonella darà una piccola anticipazione e svelerà quali saranno gli strumenti necessari per realizzare il laboratorio. Non mancate!
Per bambini dai 4 ai 7 anni.

IL VENERDI' CI METTO LA FACCIA!
Ogni settimana, un bibliotecario (o amico della biblioteca) sceglierà per voi un libro, un film o un cd a cui è particolarmente affezionato: romanzi, saggi, fumetti, documentari, musica di vario genere per adulti, ragazzi e bambini. Per vedere tutti i consigli, visitate il nostro blog Lettore leggimi https://lettoreleggimi.blogspot.com/.

27/02/2021 10.24
Comune di Empoli


 
 


Met -Vai al contenuto