Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Sanità: le informazioni della Regione su ‘Cattedropoli’, interrogazione FdI
L’intervento in Aula dell’assessore Bezzini. Il capogruppo Francesco Torselli soddisfatto della risposta
L’assessore regionale Simone Bezzini ha risposto in Aula a un’interrogazione dei consiglieri di Fratelli d’Italia Francesco Torselli (capogruppo, primo firmatario) e Vittorio Fantozzi, per conoscere la “verità in merito alle intercettazioni telefoniche legate alle indagini sulla cosiddetta vicenda di Cattedropoli".

Per quanto nelle competenze e titolarità della Regione, l’assessore Bezzini spiega che”nell'organizzazione aziendale di Careggi è presente la struttura organizzativa dipartimentale complessa di chirurgia della mammella e dal primo luglio scorso è diretta dal professor Lorenzo Orzalesi, a seguito di concorso universitario”. Il dottor Luis Josè Sanchez, dirigente medico in chirurgia generale del primo luglio 2017, “ad oggi risulta assegnato presso la struttura organizzativa dipartimentale complessa di chirurgia della mammella e non è titolare di specifico incarico”. Il direttore generale della Aou Careggi “non ha mai presentato richiesta alla Regione Toscana per l'attivazione di posizione accademica”. Dal primo maggio 2020, “non risultano trasferimenti di nefrologi dall'ospedale di Livorno a Careggi”. Il professor Oreste Gallo, professore associato “direttore ‘Sod’ complessa otorinolaringoiatria, non ha subito spostamenti, variazioni di inquadramento giuridico o di responsabilità, né professionale né di tipo economico”. Nessun commento, da parte della Regione, su altri quesiti contenuti nell’interrogazione: “La Giunta non commenta gli atti istruttori di indagini in corso”, dice Bezzini.

Il capogruppo Torselli, nella replica in Aula, si è detto “soddisfatto della risposta” e ha chiesto all’assessore la versione scritta.

23/03/2021 20.28
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto