Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Firenze. La Torre di Arnolfo set musicale per una sera
Appuntamento con lo streaming di Giorgia Angiuli stasera alle ore 19
Torre di Arnolfo (Particolare foto Antonello Serino - Redazione Met)
Stasera alle 19 sarà disponibile in streaming lo spettacolo della musicista, compositrice e polistrumentista Giorgia Angiuli che suonerà dalla Torre di Arnolfo di Firenze, la più alta torre del capoluogo toscano: un set con protagonista la musica elettronica per una produzione curata da Decibel Open Air, il festival in programma a settembre alla Visarno Arena di Firenze con una line up che comprende tra gli altri Paul Kalkbrenner, Nina Kraviz, Peggy Gou e Marco Carola.

La produzione è stata realizzata in collaborazione con il Comune e con il contributo della Città Metropolitana di Firenze.
“In un momento molto critico per la cultura, con cinema, musei e sale di spettacolo chiusi da molti mesi - hanno commentato l’assessore alla cultura Tommaso Sacchi e la consigliera Letizia Perini, delegata della Città metropolitana per la cultura - siamo fieri e soddisfatti di aver contribuito a un evento che è una voce di speranza e un segnale di fiducia per associazioni e professionisti dello spettacolo. La musica che riecheggerà dalla Torre di Arnolfo, nel giorno del Capodanno Fiorentino, sarà un messaggio bellissimo di arte, spettacolo e bellezza”.
Il set di Giorgia Angiuli sarà trasmesso stasera sulla pagina Facebook di Decibel Open Air e dell’Estate Fiorentina e sul canale YouTube di Giorgia Angiuli.
Musicista, compositrice e polistrumentista di formazione classica, Giorgia Angiuli molto presto ha sviluppato un forte interesse per la musica elettronica e ha iniziato a sperimentare tecniche innovative dal vivo, che l’hanno portata in breve tempo a suonare il tutto il mondo. Il suo progetto solista si muove stilisticamente tra pop, techno e house. Lo scorso anno ha lanciato la sua label United con l’omonimo brano i cui proventi sono stati destinati alla Croce Rossa. Ad aprile usciranno i suoi nuovi brani “Your mind is a magnet” sull’etichetta discografica Melodic Deep (2 aprile) e “Stay Curious” on This Never Happened (22 aprile).

25/03/2021 13.01
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto