Login

MET


Comune di Vinci
Il Comune di Vinci ha riaperto i termini per richiedere i buoni spesa
È possibile presentare l’istanza dal 7 al 17 aprile, preferibilmente via email o pec
Logo buoni emergenza covid
L'Amministrazione comunale di Vinci comunica che sono stati riaperti i termini per fare richiesta dei buoni spesa destinati alle fasce della popolazione in difficoltà economica a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19. Dunque, l'istanza potrà essere presentata da oggi, mercoledì 7 aprile, fino a sabato 17 aprile.

Il buono spesa è un titolo di acquisto spendibile negli esercizi commerciali indicati in un'apposita lista che sarà pubblicata nei prossimi giorni dal Comune sul proprio sito internet, e validi per reperire i cosiddetti “generi di prima necessità”, vale a dire prodotti alimentari, per l’igiene personale o della casa, medicinali e prodotti farmaceutici prescritti dal medico o pediatra.

Ha validità 60 giorni dalla data del rilascio. Come detto, hanno diritto di accesso ai buoni spesa i nuclei familiari maggiormente esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e quelli in stato di bisogno, come ad esempio i nuclei familiari in carico ai servizi sociali, o quelli non in carico al servizio sociale ma in cui non siano presenti percettori di redditi da lavoro o, ancora, i disoccupati. Naturalmente, il richiedente dovrà essere residente o domiciliato nel Comune di Vinci e, in caso di cittadinanza straniera, in possesso di un titolo di soggiorno in corso di validità.

Per conoscere tutti i requisiti di accesso alla misura di assistenza e l'ammontare del buono a cui si ha diritto è possibile consultare il disciplinare pubblicato sul sito internet del Comune.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:

La domanda dovrà essere redatta sull’apposito modulo scaricabile dal sito web del Comune di Vinci, firmata e corredata da copia di un valido documento di identità. Potrà essere inoltrata a partire dal 7 al 17 aprile 2021 attraverso una delle seguenti modalità:

- preferibilmente tramite

posta elettronica certificata (PEC): comune.vinci@postacert.toscana.it

posta elettronica all’indirizzo: protocollo@comune.vinci.fi.it

- in via residuale tramite consegna all'Ufficio Protocollo dell’Ente nei seguenti giorni e orari:

• Sede Spicchio-Sovigliana: giovedì 8 e giovedì 15 aprile dalle 14.30 alle 17.30; lunedì 12 aprile dalle 10 alle 13

• Sede di Vinci: martedì 13 aprile dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30

I buoni spesa verranno assegnati fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Tutti i richiedenti saranno ricontattati al recapito telefonico indicato nella domanda.

Per informazioni e chiarimenti sulla domanda è possibile telefonare allo 0571 933238.

07/04/2021 11.43
Comune di Vinci


 
 


Met -Vai al contenuto