Login

MET


Comune di Empoli
Empoli. ‘Mercatale’, in Via Bisarnella la conferma dei prodotti agroalimentari locali e toscani
Vino, olio extravergine, formaggi, ricotta, verdure di stagione, salumi, miele, chiocciole, ortaggi e molto altro
Mercatale in Empoli
Il ‘dopo’ Pasqua del ‘Mercatale in Empoli’, è è sabato mattina, il 10 aprile 2021, in via Bisarnella, zona parco Mariambini, dalle 8 alle 13.
Vetrina indiscussa dei prodotti della porta accanto e del fuori porta, sempre appartenenti alla terra toscana, salvo qualche eccezione.
Anche in zona rossa il Mercatale si svolgerà come sempre nel rispetto delle disposizioni anti contagio.
Sui banchi del Mercatale qualità, genuinità e stagionalità.

LE AZIENDE – Confermata la presenza del Podere San Pierino di San Casciano, azienda agricola, vitivinicola ed olivicola nel cuore del Chianti Classico, in Toscana che porterà vino e olio extravergine di oliva; i formaggi di Maria, ovini, caprini e di mucca, insieme al latte, yogurt e alla buonissima ricotta; Rudi le chiocciole d’Elsa e verdure; le piante aromatiche dei vivai di Pischedda Simone; l’Antico forno Romolino da Lastra a Signa con il suo pane di grani antichi, pane alle patate, schiacciate e tanto altro ancora; e poi, Marco e i suoi salumi toscani della sua macelleria di Castelfiorentino; l'azienda agricola di Roberto Romagnoli di Montespertoli con carne di vitello e di maiale, una varietà di salumi e l’olio novo. E ancora, il Papini con miele e piante grasse; il Colle Fiorentino con ortaggi di stagione dalle colline di Montespertoli; l’immancabile Luigina da Certaldo con verdure di stagione.


08/04/2021 12.02
Comune di Empoli


 
 


Met -Vai al contenuto