Login

MET


Comune di Fucecchio
Fucecchio. La consigliera delegata alle pari opportunità Sabrina Mazzei tra gli ospiti del talk letterario "Meno mimose più libri"
Appuntamento mercoledì 8 settembre alle ore 18,30 sulle pagine Facebook e YouTube dalla libreria Blume di Fucecchio
La consigliera delegata alle pari opportunità del Comune di Fucecchio, Sabrina Mazzei, sarà tra gli ospiti del talk letterario online "Meno mimose più libri" organizzato della Libreria Blume di Fucecchio e nato in occasione della Giornata internazionale della donna 2021. Dopo la pausa estiva, il talk riprenderà mercoledì 8 settembre e la puntata sarà trasmessa sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Blume alle ore 18.30 (su entrambe le pagine si trovano anche le puntate precedenti).
L'iniziativa della Libreria Blume, nell'ottica di un Otto marzo permanente, è nata dalla volontà di contribuire a questa ricorrenza parlando di libri e in particolare libri che affrontano la complessità e le problematiche inerenti alle questioni di genere. Durante le prime puntate sono state ospiti anche alcune associazioni di zona: La casa della donna di Pisa, il collettivo Non una di meno di Empoli e Frida aps di San Miniato.
Mercoledì prossimo, oltre a Sabrina Mazzei, sarà ospite Irene Biemmi, docente di Pedagogia sociale, ricercatrice pedagogica e formatrice, esperta di Pedagogia di genere e delle pari opportunità. Si parlerà di alcuni suoi libri e della collana Sottosopra, editore Giralangolo, con particolare attenzione ai temi cari al talk. Come sempre sarà presente anche Diana Lenzi di Indici paritari, un gruppo di insegnanti che si batte per l'inclusione di letterate, artiste, scienziate e delle vite di donne nei libri scolastici, e per l'abolizione nel linguaggio del maschile inclusivo.

06/09/2021 13.31
Comune di Fucecchio


 
 


Met -Vai al contenuto