Login

MET


Comune di Cerreto Guidi
“Settembre Cerretese”
Numerosi gli appuntamenti della settimana con spettacoli e la Camminata del Sandalo. Da mercoledì 8 settembre

Prosegue il “Settembre Cerretese” che dopo le emozioni del Palio del Cerro, prevede una settimana nutrita con numerosi appuntamenti, altrettante tappe di avvicinamento al Palio riservato ai ragazzi in programma Sabato 11 Settembre.

CONCERTI- Due gli spettacoli in calendario. Quello in programma Mercoledì 8 alle ore 21,30, in Piazza Vittorio Emanuele II, è un omaggio ai Queen con una serata dedicata a una delle migliori band della musica internazionale. Prevista la presenza di alcuni ospiti per arricchire il concerto dei Mama Mia Tribute Band, in collaborazione con la Scuola di Musica MUZIKA-MMI Toscana.

Di altro genere, ma sicuramente non meno interessante, il concerto di ARIE SACRE previsto per Giovedì 9 Settembre alle ore 21,30 nella Pieve di San Leonardo. Si esibisce la soprano Martina Corsi con Mirco Dimitrio alla chitarra. L’iniziativa è a cura della Parrocchia di San Leonardo in collaborazione con la Scuola di Musica MUZIKA-MMI Toscana.

CAMMINATA DEL SANDALO- E’prevista per Giovedì 9 Settembre l’ormai tradizionale “Camminata del Sandalo” che si svolgerà con partenza alle ore 17,00 da Santa Croce sull’Arno e successiva tappa al Convento la Vergine a Fucecchio, alle ore 18,15. Da qui l’ultimo tratto fino a Cerreto Guidi. La Camminata, istituita nel 2013, è organizzata dal Movimento Shalom.

EDUCAZIONE CIVICA- Nel programma della settimana è previsto, infine, Venerdì 10 Settembre alle ore 21,30 in Piazza Vittorio Emanuele II, “Dal Bullo al Bello”. Si tratta della presentazione del percorso di educazione civica della Scuola Secondaria di I°grado di Cerreto Guidi.

Tutte le iniziative si terranno nel rispetto delle vigenti normative anti Covid.

07/09/2021 10.35
Comune di Cerreto Guidi


 
 


Met -Vai al contenuto