Login

MET


Comune di Empoli
Mercatale in Empoli, torna sabato la vetrina dei prodotti agricoli in Via Bisarnella
Sabato 18 settembre, dalle 8 alle 13, tanta scelta dai nostri territori e dalla Toscana
Mercatale in Empoli
EMPOLI – Un altro sabato con le produzioni del territorio toscano a portata di tutti. Il ‘Mercatale in  Empoli’, la vetrina dei prodotti delle nostre terre, è in programma sabato mattina, 18 settembre, dalle 8 alle 13, in Via Bisarnella, a due passi dal Parco Mariambini e della statale. Una kermesse di prelibatezze dell’agricoltura locale sui banchi del mercato agroalimentare con produzioni di qualità, genuinità e stagionalità. 

Fra le aziende presenti c’è una novità: l'azienda agricola Mastro Ciliegia di Lari con frutta di stagione  tra cui fichi ed uva, poi gran ritorno per Papini con miele e piante grasse. Presenti  il vivaio di Pischedda Simone con piante e fiori , l’azienda agricola San Pierino di San Casciano con olio extravergine di oliva e vino chianti classico, poi Rudi per la Chiocciola d'Ersa con chiocciole e verdure, i formaggi di Maria con formaggi ovini, caprini e di mucca e poi latte, yogurt e la buonissima ricotta.

Quindi l’antico forno Romolino di Lastra a Signa con pane di grani antichi, pane alle patate, schiacciate e tanto altro ancora, i salumi di filiera toscana di Marco, macelleria di Castelfiorentino, quindi Roberto Romagnoli di Montespertoli con carne di vitello e di maiale, salumi ed olio novo.

Sempre da Montespertoli il Colle Fiorentino con ortaggi di stagione e le verdure dell' azienda agricola di Luigina di Certaldo, anima del Mercatale, con le verdure di stagione.

16/09/2021 10.54
Comune di Empoli


 
 


Met -Vai al contenuto